Cosmetici Naste

Un buon inizio di giornata a voi tutti, oggi un marchio interessante e amico della natura, Naste, cosmetici a base di pasta di mele da economia circolare.

Vale la pena approfondire su questi particolari prodotti, l’azienda infatti opera in sinergia sia con l’ambiente che con le persone ed offre una bellezza sostenibile ed accessibile a tutti nella valorizzazione di ogni parte della natura, hanno come ingredientedi base la pasta di mela che nasce utilizzando le rimanenze del processo di produzione di succhi di frutta.

Anche io personalmente sento parlare per la prima volta di questi cosmetici, ho voluto provarli perchè mi hanno incuriosito parecchio ed alla fine dell’articolo dirò le mie impressioni. La linea skincare riesce a creare impatti positivi sul territorio sull’ambiente, è sostenibile, Biologica e upcycled, ottenuta grazie all’uso di energia rinnovabile e materie prime prodotte da partners locali a km 0. Il suo ingrediente di base, la pasta di mele, antiossidante, antinfiammatorio e nutritivo. Considerate che ogni anno circa il 60-70% di mele prodotte sul territorio italiano viene scartato a causa di difetti estetici, da qui l’idea di una soluzione alternativa e la nascita di questo brand, l’azienda, cosmetica Reynaldi vanta 40 anni d’esperienza nella produzione di cosmetici naturali. Va detto inoltre che l’azienda non si limita ai suoi cosmetici con ingredienti molto validi, ma è molto attenta, anche al packaging, tutti riciclabili e prodotti a loro volta con vetro riciclato.

La beauty routine completa che si vede nella foto è composta da detergente viso, maschera viso, siero e crema viso, i prototti sono toxin free e dermatologicamente testati, ciascuno con un contenuto di 10 ml.

Il mio giudizio finale è più che positivo, hanno una buona texture e la loro profumazione con essenze naturali è gradevole, ci ricorda che ogni tanto dobbiamo immergerci nelle sensazioni olfattive che la natura ci offre. La mia raccomandazione è sempre di optare su una cosmesi di questo genere se ne abbiamo la possibilità e scegliere consapevolmente i prodotti che si avvicinano alla natura, se trattata con amore ricambierà sicuramente! 😊

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.