Barò Cosmetici

Una bella giornata a tutti i visitatori del blog e che naturalmente ringrazio, oggi vi presento un tris stupendo di prodotti che portano il brand, Barò Cosmetici.

Voglio ricordare che è un marchio italiano per un’azienda di alta cosmetica di cui io ho avuto modo di presentare in articoli precedenti, una qualità senza dubbio ottima.

I prodotti Barò Cosmetici nascono dalla Ricerca Scientifica, della Dott.ssa Giovanna Menegati, di cui possiamo attribuire, con la sua lunga esperienza in materia, il grande vanto nel saper estrarre i polifenoli dai semi d’uva Biologica coltivata a Barolo.

I polifenoli hanno grandi proprietà antiossidanti e sono alleati principali contro l’invecchiamento cutaneo e contrastano i radicali liberi.

In questo caso si tratta di Gel micellare e BC Cream, prodotti relativi al make-up.

Il Gel micellare, con estratti di semi d’uva Biologica, coltivata a Barolo, Fiordaliso e Rosa canina. È un detergente molto delicato e adatto al contorno occhi, delicatamente profumato, dermatologicamente testato. Elimina tracce e residui del make-up senza eccessivo sfregamento della pelle, non irrita ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Il formato è di 150 ml.

BC Cream, una grande novità per questo cosmetico che io ho trovato davvero interessante.

La BC Cream nuance Medium è ottima base per il make-up, idrata, protegge, composta da pigmenti naturali, corregge le imperfezioni, illumina il viso ed uniforma l’incarnato. Ha una texture (qui confermo assolutamente) molto delicata ed è priva di siliconi, si stende molto bene. Il risultato è un finish naturale per tutto il giorno.

La sua composizione comprende un mix di attivi idratanti e nutrienti, il fattore di protezione SPF15 e polifenoli d’uva per un’azione pro-age antiossidante. Integrato con acido ialuronico e olio di Avocado, dermatologicamente testata presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara.

Non contiene alcool, vasellina, parabeni, siliconi, iodio, derivati animali e non è testata su animali.

Per quanto mi riguarda posso dire tranquillamente che questo cosmetico è una vera e propria crema con funzioni anti-Age e che può essere utilizzata anche come fondotinta, infatti il prodotto è disponibile i tre diverse tonalità di colore, quello che ho scelto io è un Medium, intermedio tra una tonalità di colore molto chiara ed una scura.

Il prodotto non appesantisce ed ha una buona tenuta nell’arco della giornata, il suo formato è di 30 ml. Molto consigliato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.