accessori accessori moda Beauty

Accessori moda

Un buongiorno a voi tutti, oggi una piccola curiosità, tra un cosmetico e l’altro ecco un grazioso accessorio di uso quotidiano, rispecchia altresì la personalità di molte donne che lo indossano compresa la sottoscritta che praticamente possiede una discreta collezione di orecchini a cerchio!

Sono infatti i miei preferiti e questo è il mio ultimo acquisto! Versatili, alla moda, eleganti e molto femminili, i cerchi rientrano in quella categoria di orecchini sempre molto apprezzati dal pubblico femminile.

Gli orecchini presenti già dall’antichità Egizia e Impero romano assumevano simbologie legate al potere e alla regalità ed in Africa alla religione e magia.

Nelle dame di epoca rinascimentale, l’elemento centrale degli orecchini era la perla che appunto si trovava in eleganti monili da sfoggiare, nel 1700 facevano la comparsa il diamante e gli strass.

Insomma ogni epoca ha il suo designer, oggi ne troviamo di tutte le tipologie per ogni occasione, io ho la preferenza per i cerchi e a voi quale tipologia piace?

Salve! Visitatori del blog!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: