Un buongiorno a tutti i visitatori del blog! Oggi voglio iniziare con un prodotto solare😊
Si tratta del rossetto opaco, con colore naturale, idratante impermeabile Ceitura con un elegante astuccio a chiusura magnetica.
Come si può vedere dalla foto la sua colorazione è di un rosa molto bello, è un rossetto leggero e naturale, con una discreta tenuta, alta saturazione, texture delicata, non appiccicoso con forma idratante in crema e olio prezioso.
Lascia le labbra morbide e idratate, non contiene parabeni, ftalati, vaselina, SLS, con estratto di avocado.
È un rossetto con una buon rapporto qualità-prezzo, senza grandi pretese, con una tenuta non estesa alla giornata, ha bisogno di qualche ritocco ma nel complesso è buona, si strucca molto bene.
Una curiosità per quanto riguarda l’INCI
A proposito di paraffine contenute nei diversi cosmetici, bisogna fare una distinzione netta, infatti esistono le paraffine buone e quelle cattive.
La paraffina è un derivato del petrolio che ha proprietà emollienti, lubrificanti e protegge dall’acqua, la sua pericolosità si identifica in base al codice del suo colore, che qualifica la bontà e leggerezza del composto.
Gli unici petrolati che possono essere impiegati in cosmetica, in farmaceutica e nell’ambito della protezione degli alimenti, come formaggi o salsicce sono solo quelli definiti “bianchi” non cancerogeni.
Concludendo si può dire che i prodotti bio hanno una grande maggioranza di consensi sul loro utilizzo ma anche cosmetici non specificamente “naturali” seguono sempre norme di sicurezza severe su gli ingredienti e quindi possiamo stare tranquilli su il loro utilizzo.