Beauty cosmesi Makeup

Cosmetici Revolution

Una buona giornata a voi lettori e visitatori che mi seguite, inizio subito con Revolution Conver & Conceal ultra professional cover & concealer palette e Brow Tint gel de sourcils (medium Brown)

Allora vi dico subito che non è decisamente un prodotto bio, anzi ho trovato l’INCI alquanto discutibile soprattutto per la presenza di paraffina liquida.
Non si  trovano ingredienti molto naturali anche se le concentrazioni degli stessi rientrano sicuramente nei termini di legge.

Chiaramente un punto a sfavore anche se i correttori hanno diverse sfumature, tutte molto belle, coprenti e di lunga durata.
Però va anche fatta una precisazione per quanto riguarda le paraffina che si ottiene dalla raffinazione e purificazione del petrolio grezzo.
In cosmetica e farmaceutica si usano solo oli preziosi ed idratanti secondo i requisiti delle Farmacopee ufficiali.
Alcune aziende cosmetiche utilizzano la paraffina liquida di grado farmaceutico nei loro prodotti al fine di offrire maggiori garanzie di qualità e sicurezza.
Un’altra notizia da sfatare riguarda la formazione di punti neri dovuto ad un eccessivo effetto occlusivo sulla pelle con l’utilizzo di paraffina liquida, in realtà studi scientifici proverebbero che con un corretto utilizzo ciò non di verificherebbe.
Questa sostanza forma uno strato protettivo sulla pelle molto utile in caso di irritazioni e ricordiamoci che comunque il makeup va rinosso quindi la sua permanenza è limitata, riducendo così eventuali effetti che non graditi.

Il Brow Tint gel de sourcils (medium Brown) è un gel per sopracciglia waterproof  che dura fino a tre giorni, mi risulta essere non testato su animali e vegano.
Insomma il gradimento di questi prodotti è sempre personale,
A voi la scelta consapevole sui cosmetici!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: