cosmesi Makeup

Beauty consigli veloci!

Una buona giornata a voi, oggi vi voglio dare un paio di consigli pratici e veloci di uso quotidiano.

Allora sapete già credo che le sopracciglia vanno pettinate? Io immagino di sì, vi consiglio per pettinare e definirle bene, di prendere una saponetta al sapone di Marsiglia ed uno scovolino per mascara (qui nella foto ho voluto esagerare, infatti si tratta di uno scovolino Lancôme che io ho conservato perchè sono una seguace di tutto ciò che si può riciclare) e di sfregare leggermente sulla saponetta e poi passare delicatamente nelle sopracciglia, l’aspetto sarà ben curato e definito.
L’altro piccolo consiglio non meno importante riguarda la pulizia delle spugnette per trucco, !in particolare per il fondotinta che tende a sporcare in maniera marcata le spugnette.

Queste ultime, sporche sono una miniera di batteri in proliferazione che vanno ripulite bene, anche per una questione primaria d’igiene.
Andrebbero cambiate una volta ogni 4 mesi, personalmente le cambierei più spesso, in ogni caso lavarle molto bene con il sapone (meglio con la classica saponetta e preferibilmente al sapone di Marsiglia, strizzarla molto bene (l’umidità favorisce batteri e muffe).

Si dovrebbero anche sterilizzare ogni tanto con il microonde o semplicemente in un pentolino portando l’acqua ad ebollizione per qualche minuto e asciugare bene, (per dare l’idea si potrebbe fare un’analogia con le spugnette da cucina usate per lavare i piatti, in questo caso potenzialmente ancora più pericolose per la carica di batteri che si sviluppa, se anche queste non vengono pulite adeguatamente o cambiate spesso).

Sembrano cose da niente ma in realtà sono abitudini importanti che se applicate evitano eventuali conseguenze ai danni della pelle.

Salve! Visitatori del blog!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: