Appunti di cosmesi (creme antietà)

#beautytester #cremeantietà #appunti #cosmetici #sieri #elisirgiovinezza

Ci siamo mai chiesti perchè usiamo le creme anti-age? Perchè non possiamo farne a meno, perchè sono così ricercate?

Ora il sogno di ogni donna è sicuramente ritardare il più possibile i segni dell’invecchiamento se non addirittura bloccarli del tutto (e qui ci sarebbe da discutere). Purtroppo l’elisir della giovinezza non l’hanno ancora scoperto (non si trova nella pianta surreale, situata in un posto inaccessibile vicino ad un nido di anaconde nella foresta amazzonica che in un fantastico film ci hanno fatto vedere) tuttavia siamo sulla buona strada.

Viene da pensare che il segreto è nascosto dentro i meandri sconosciuti della natura, (teoricamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno è lì da qualche parte) dobbiamo ancora sperimentare, scoprire e conoscere, funziona un po’ come per le ricerche mediche. A tale proposito abbiano già aiuti in questo senso infatti ci possiamo permettere sieri ricavati dalla bava di lumaca, sieri di sintesi prodotti in laboratorio come quelli di vipera, api ecc…
La strada è ancora lunga, l’idea è forse un utopia ma la scienza va sempre avanti con nuove scoperte e conoscenze, la natura è un grande mistero che ha sempre incuriosito l’uomo e chissà che un domani non si arrivi a questo fantomatico elisir della giovinezza magari nascosto in una pianta ancora sconosciuta!

Dopo questa breve premessa vi lascio qualche appunto preso dall’autorevole sito Wikipedia che fa una panoramica generale sulle creme antietà.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Crema_anti_et%C3%A0

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...