Rossetti Revolution

#beautytester #Revolution #rossetti

Stasera sono ispirata dai rossetti! Semplicemente li adoro!

Questi sono rossetti Revolution, (brand londinese) mi piace sempre condividerli, hanno una texture cremosa, colori vivaci e prezzi accessibili. Molto consigliati come tutto il makeup #Revolution.

Il rossetto è un cosmetico contenente pigmenti, oli, cera, ed emollienti, utilizzato per applicare colore alle labbra. Esistono diverse varietà di rossetti.

Vi segnalo un informazione da tenere presente :

Il piombo è un contaminante molto comune presente in tracce all’interno di molti pigmenti e filtri solari, cosiddetti minerali: Ossido di zinco, Biossido di titanio, Ossidi di Ferro ecc.

La sua presenza nel cosmetico è regolata, come quella di altri metalli pesanti, in USA, UE, Canada e Giappone.
Le tracce di piombo individuate nei rossetti dall’indagine condotta dalla FDA non sono ritenute un rischio per la salute.

Tornando al discorso i due rossetti qui sopra nella foto fanno parte di una mia discreta collezione di mia proprietà, in particolare di rossetti Revolution…la mia è una vera passione💕 e sono tutti custoditi molto bene e forse non sono la sola, se andiamo indietro nel tempo Cleopatra utilizzava un rossetto ricavato dai pigmenti dei coleotteri e delle formiche. Il rossetto è conosciuto per essere stato usato già 5000 anni fa nell’antica civiltà della Mesopotamia nella forma di gioielli semi-preziosi, sbriciolati ed applicati sulle labbra ed occasionalmente intorno agli occhi. Insomma colorare le labbra è quasi un arte che si ripete nei secoli!!

Posted in: Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...