Rossetti Revolution

#beautytester #Revolution #rossetti Stasera sono ispirata dai rossetti! Semplicemente li adoro!

Questi sono rossetti Revolution, (brand londinese) mi piace sempre condividerli, hanno una texture cremosa, colori vivaci e prezzi accessibili. Molto consigliati come tutto il makeup #Revolution.

Il rossetto è un cosmetico contenente pigmenti, oli, cera, ed emollienti, utilizzato per applicare colore alle labbra. Esistono diverse varietà di rossetti.

Vi segnalo un informazione da tenere presente :

Il piombo è un contaminante molto comune presente in tracce all’interno di molti pigmenti e filtri solari, cosiddetti minerali: Ossido di zinco, Biossido di titanio, Ossidi di Ferro ecc.

La sua presenza nel cosmetico è regolata, come quella di altri metalli pesanti, in USA, UE, Canada e Giappone. Le tracce di piombo individuate nei rossetti dall’indagine condotta dalla FDA non sono ritenute un rischio per la salute. Tornando al discorso i due rossetti qui sopra nella foto fanno parte di una mia discreta collezione di mia proprietà, in particolare di rossetti Revolution…la mia è una vera passione💕 e sono tutti custoditi molto bene e forse non sono la sola, se andiamo indietro nel tempo Cleopatra utilizzava un rossetto ricavato dai pigmenti dei coleotteri e delle formiche. Il rossetto è conosciuto per essere stato usato già 5000 anni fa nell’antica civiltà della Mesopotamia nella forma di gioielli semi-preziosi, sbriciolati ed applicati sulle labbra ed occasionalmente intorno agli occhi. Insomma colorare le labbra è quasi un arte che si ripete nei secoli!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.